Le caratteristiche di WebStill
WebStill è una piattaforma pensata per consentire agli enti pubblici e agli operatori del settore di avere il completo controllo su tutte le informazioni e i processi di gestione dei propri impianti di illuminazione pubblica.
E’ una soluzione cloud che viene fornita “chiavi in mano” e non richiede quindi di doversi dotare di apparecchiature dedicate come server o software da installare. E’ sufficiente disporre di una connessione a Internet e di un browser per poter accedere a tutte le funzionalità.
Modularità
WebStill potrà essere adattato in base alle proprie esigenze scegliendo se e quando attivare uno o più moduli tra quelli disponibili.
Modulo censimento
Il modulo censimento permette di censire tutti gli elementi che costituiscono l’impianto di illuminazione e per ciascun elemento di rilevare e organizzare in modo strutturato tutti i dati necessari per la sua ottimizzazione, gestione e manutenzione.
Vedi dettagli del modulo censimento
Modulo manutenzione
Il modulo manutenzione permette di gestire in modo centralizzato ed efficiente la raccolta delle segnalazioni di guasto attraverso l’utilizzo di QR Code identificativi di ciascun punto luce, la pianificazione e l’organizzazione degli interventi, l’operatività delle squadre di manutenzione e la rendicontazione degli interventi effettuati.
Vedi dettagli del modulo manutenzione
Funzioni di comunicazione
Le funzioni integrate di comunicazione permettono di tenere aggiornate tutte le figure coninvolte dell’andamento degli interventi di manutenzione in corso in modo totalmente automatizzato.
Integrazione con software esterni
WebStill prevede una ampia gamma di importatori ed esportatori che consentiranno l’interoperabilità con altre piattaforme o software.
Importatori CSV specifici e Importatore flessibile da CSV
Tramite gli importatori CSV è possibile trasferire grandi quantità di dati da sistemi esterni weso WebStill: la piattaforma mette a disposizione un sistema flessibile di importazione che permette di creare template di importazione personalizzati attribuendo alle varie colonne del CSV il significato che dovranno avere all’interno di WebStill.
Esportazione verso CSV
Tramite gli esportatori CSV configurabili è possibile selezionare quali campi della scheda del punto luce o del quadro elettrico esportare. Al termine dell’esportazione si potrà effettuare il download del file che potrà essere utilizzato, ad esempio, in Excel.
Esportazione verso AutoCAD
Gli esportatori AutoCAD permettono, in combinazione con una apposita funzione e una tavola preconfigurata, di generare i dati necessati a creare una mappa dei punti luce e dei quadri in AutoCAD.
In sintesi…
- Georeferenziazione di corpi illuminanti e quadri elettrici
- Visaulizzazione cartografica interattiva di corpi illuminanti e quadri elettrici
- Rilevamento delle caratteristiche dei corpi illuminanti
- Rilevamento delle caratteristiche dei quadri elettrici
- Rilevamento delle caratteristiche della rete di distribuzione
- Visualizzazione analitica dei dati di rilievo e modifica in tempo reale
- Esportzione dei dati in GIS, CSV, Excel
- Generazione delle etichette da apporre sui pali personalizzabili con logo comune e QR Code
- Apertura automatica segnalazioni guasto su smartphone tramite lettura QR Code
- Aggiornamento immediato di tutte le figure interessate nella gestione dei guasti
- Gestione e rendicontazione centralizzata in tempo reale degli interventi di manutenzione